Partirà domenica 29 aprile la prima mattinata gratuita dedicata al fitness all'aria aperta presso i Giardini Tommaso Reggio a Ventimiglia. L'iniziativa promossa dal team Pasta Fresca Morena, Sestiere Burgu e David Fiori si svolgerà dalle ore 10 alle 12 con un rinfresco offerto a fine attività, wi-fi annesso. L’iniziativa verrà ripetuta domenica 20 maggio, domenica 3 giugno, domenica 17 giugno.
"Il metodo 'Fitness all’aria aperta' propone sedute di attività fisica utilizzando il metodo del “circuito”, ovvero alternando esercitazioni a impegno muscolare aerobico (esercizio cardiocircolatorio a bassa intensità) a esercitazioni anaerobiche (tonificazione muscolare) con intensità variabile a seconda delle esigenze e richieste del gruppo. - spiegano gli organizzatori - Si svolgono principalmente esercizi a corpo libero sfruttando le superfici naturali e l’architettura urbana, talvolta si ricorre all’utilizzo di piccoli attrezzi".
"La seduta è suddivisa così: 15′ riscaldamento; 45′-50′ circuito/esercitazioni; 15′ defaticamento e stretching. A seguire rinfresco. L’iniziativa nasce sia per dare un servizio a tutti i cittadini sfruttando l’attività sportiva all’aria aperta che per far conoscere i giardini pubblici Tomaso Reggio. Per prenotazioni si può telefonare a Celestina Malugani 3485686204" - concludono gli organizzatori.
In Breve
mercoledì 22 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Eventi