Si è tenuto ieri presso l’Istituto “Colombo” di Sanremo un interessante seminario di formazione per l’indirizzo di liceo scientifico opzione scienze applicate.
Il seminario coordinato e organizzato dalla dott.ssa Tiziana Montemarani, responsabile dei progetti nazionali scientifici dell’USR della regione Liguria, ha visto la partecipazione di 15 studenti delle classi 5A e 5B del liceo scienze applicate. Gli studenti erano accompagnati dal professori Marletta e Panizzi che hanno fortemente voluto proporre questo progetto ai loro studenti.
Così il prof. Giuseppe Panizzi, docente di scienze: “Ringraziamo di cuore la dott.ssa Zanini dell’Universita di Genova per la bella e arricchente iniziativa e la dott.ssa Montemarani per la proposta e l’organizzazione dell’evento. Queste attività di laboratorio di biotecnologie stanno riscuotendo davvero grande interesse tra i ragazzi e li proiettano in una dimensione professionale nuova facendo loro vivere le emozioni della ricerca scientifica. La nostra Scuola vuole essere all’avanguardia e confidiamo di proseguire questo percorso formativo anche in futuro con nuove esperienze.”