Domani alle 16.30 si terrà, al piccolo teatro della Federazione Operaia Sanremese, un nuovo appuntamento promosso dal Circolo Ligustico Arte & Ambiente.
Si tratta di uno spettacolo di taglio musicale e biografico dal titolo "La Storia di Milly" che vuole rievocare la leggendaria figura di soubrette e cantante amica del Principe ereditario Umberto di Savoia, poi riscoperta e lanciata in teatro da Giorgio Strehler. Milly - nome d'arte di Carla Mignone - è stata un'artista in grado di rinnovarsi continuamente, passando dall'interpretazione di canzoni maliziose negli anni '20 alle intense interpretazioni dei primi cantautori come Tenco e De Andrè negli anni '60. In mezzo c'è tutta una parentesi meno nota, che verrà svelata al pubblico, della carriera statunitense della cantante nel periodo tra la fine degli anni '30 e gli anni '40. Una storia affascinante che sarà riproposta e raccontata dalla voce dell'attrice filodrammatica milanese Adriana Genuizzi, e arricchita dalla proiezioni di immagini d'epoca, reperti sonori tratti da dischi in vinile e alcuni accenni al pianoforte a cura del M° Freddy Colt.
La vicenda narrata è liberamente tratta dal libro "Milly, la vita e la carriera di Carla Mignone" di Eduardo Paola, un libro presentato due anni fa a Sanremo e poi anche al "Piccolo" di Milano, il teatro fondato da Strehler. L'incontro è ad ingresso libero.