ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 14 aprile 2018, 18:33

Sanremo: a Villa Ormond stanno per arrivare i 'mugugnini', la femmina di cigno infatti sta covando

Il cigno femmina è stato acquistato grazie alla generosità di molte persone e all'iniziativa lanciata da Patrizia Di Muzio, coordinatrice del gruppo Facebook.

Sanremo: a Villa Ormond stanno per arrivare i 'mugugnini', la femmina di cigno infatti sta covando

Arriveranno a breve i ‘Mugugnini’? No, questa volta per fortuna non si tratta di cittadini che vogliono lamentarsi per una o per l’altra cosa ma… di piccoli cigni che andranno ad alimentare la famiglia di Villa Ormond.

La storia risale alla fine di maggio del 2016 quando, un gruppo Facebook (Sei di Sanremo se… mugugni) lancia una sottoscrizione per regalare al Comune ed al cigno maschio rimasto solo nella piscina della villa, una femmina. Ebbene, da due anni i due hanno vissuto insieme facendosi compagnia ed ora ‘Mugugna’ sta covando le uova. Il cigno femmina è stato acquistato grazie alla generosità di molte persone e all'iniziativa lanciata da Patrizia Di Muzio, coordinatrice del gruppo Facebook.

Fino a quel 31 maggio 2016, quando è arrivata ‘Mugugna’ il cigno maschio viveva da solo nel parco di Villa Ormond ma, quando è arrivato l’appello di Patrizia Di Muzio, in tantissimi hanno versato quanto potevano per raggiungere i circa 350 euro che sono serviti per comprare il nuovo cigno.

Siamo certi che, alla nascita dei piccoli sarà grande festa, sia tra i ‘mugugnini’ (quelli veri del gruppo Facebook) e tutti i sanremesi che ricordano i molti cigni che vivevano anni orsono nel parco di Villa Ormond. Ora non rimane che attendere che le uova si schiudano e saranno in molti, tra quelli che hanno fatto la donazione per 'Mugugna' che si sentiranno 'nonni'.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium