“Il 17/18/19 aprile, siamo chiamati a votare per rinnovare la RSU (rappresentanza unitaria sindacale) del comune di Sanremo. Possono votare tutti i dipendenti del Comune, il voto è libero e segreto”. A ricordare ai colleghi l’appuntamento sindacale è la segreteria dell’USB Pubblico Impiego del Comune matuziano.
“Per l’occasione – si spiega nella nota -, vi scriviamo informandovi che, Marco Giordano e Piergiorgio Pagliarino sono i candidati nella lista del sindacato USB Pubblico impiego (Unione sindacale di Base).
Le motivazioni che ci hanno spinto a questa scelta, sono diverse, tra cui la delusione nel vedere assenza totale dei sindacati tradizionali, Cgil/Cisl/ Uil, alle problematiche legate ai lavoratori del nostro Comune. E’ sufficiente ricordarvi che, sono ben 4 anni che i dipendenti del Comune di Sanremo non percepiscono il premio di produzione e, cosa assai peggiore, quando si è verificata la storia dei cartellini, i sindacati si sono guardati bene da spendere una sola parola a riguardo, anche in difesa di coloro che nella vicenda non erano strati coinvolti.
Altro aspetto che fa riflettere, è il fatto che ad oggi, siamo uno dei pochi comuni italiani che hanno ancora lavoratori inquadrati in categoria A. Per questi motivi, riteniamo che sia giunto il momento di dare una risposta a questo immobilismo sindacale che ha coinvolto Cgil/Cisl e Uil, dando un segnale forte, votando USB Pubblico Impiego.
Con la nostra presenza all’interno della futura RSU, non vogliamo fare la guerra a nessuno, ma, al contrario vogliamo spronare gli atri sindacati ad essere più presenti e vicini ai lavoratori.
Con l’occasione vi ringraziamo anticipatamente.
I Candidati USB
Marco Giordano e Piergiorgio Pagliarino".
In Breve
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità