Sanremo Young anche nel 2019? Al momento non ci sono ancora certezze, ma Rai e Comune di Sanremo ne stanno parlando. Il primo approccio per un ‘Clerici bis’ con la seconda edizione di quello che si può considerare un Festival riservato ai teenagers.
Questa mattina il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, si è incontrato con Gianmarco Mazzi, e sul tavolo c’era appunto l’appuntamento con le canzoni dei più giovani, che quest’anno ha visto 5 puntate con buoni ascolti televisivi. Una trasmissione che, inizialmente non era vista di buon grado dall’Amministrazione matuziana, esclusivamente per l’eccessivo contributo chiesto dalla Rai, ovvero 200mila euro a puntata per un totale di un milione di euro. Alla fine Comune e viale Mazzini si sono accordati sulla base di 70mila euro di contributo a puntata ed il via a ‘Sanremo Young’ è stato dato.
Ora si pensa alla seconda edizione e, almeno per il momento, non ci sono notizie sulla formula, la quantità delle puntate ed il contributo del Comune. Non è da escludere che possa essere riproposto sulle basi di quest’anno, sia in termini di periodo che di contributo. Per Sanremo rimane comunque una buona opportunità, sia per legare il nome della città all’ammiraglia di casa Rai, che per un piccolo ma, tutto sommato accettabile ritorno nelle presenze alberghiere.