/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2018, 09:01

Sanremo: tassa di soggiorno, entro fine mese l’incontro con le associazioni e poi l’iter verso l’approvazione in Consiglio

Dalla tassa i fondi necessari per la promozione turistica anche via web e ‘app’

Tanto si è discusso nell’ultima seduta del Consiglio Comunale sulla promozione turistica e sull’oggettivo scarso aggiornamento del sito promozionale.

In un dibattito particolarmente energico tra l’Assessore al Turismo Marco Sarlo e il Consigliere Simone Baggioli (FI) sono emersi nuovi dettagli sull’imminente introduzione della tassa di soggiorno. Anche Sanremo, come tutte le più importanti località turistiche, adotterà la tassa che, stando alle prime informazioni, potrebbe ammontare a un euro al giorno.

Palazzo Bellevue, come ha sottolineato l’Assessore Sarlo, è al lavoro sulla prima bozza di regolamento per la tassa di soggiorno. “Stiamo lavorando con le associazioni e le incontreremo entro fine mese – ha dichiarato in Consiglio l’Assessore Sarlo – poi potremo iniziare l’iter per l’approvazione in Consiglio”.

Prima dell’estate, quindi, Sanremo potrebbe approvare in via definitiva il regolamento per l’introduzione della tassa di soggiorno. Gran parte degli introiti che deriveranno dalla tassa di soggiorno saranno poi utilizzati per la promozione turistica della città, sia tramite i canali tradizionali, sia via web che tramite la ‘app’ in fase di sviluppo.

Ora si attende l’incontro con le associazioni, l’eventuale esito positivo, e la conseguente prosecuzione dell’iter che culminerà con il passaggio in Consiglio Comunale per l’approvazione dell’introduzione della tassa di soggiorno.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium