Attualità - 13 aprile 2018, 17:56

Imperia: al via giovedì prossimo al 'Centro Pastore' il corso per pizzaioli con professionisti del settore

Andrà avanti fino al 31 maggio.

Il corso per pizzaioli del Centro Pastore di Imperia parte giovedì prossimo alle 17 ed è stato pubblicato il calendario definitivo delle lezioni:
- Giovedì 19 aprile dalle 17 alle 21
- Mercoledì 2 maggio dalle 17 alle 21
- Giovedì 3 maggio dalle 17 alle 21
- Giovedì 10 maggio dalle 17 alle 21
- Mercoledì 16 maggio dalle 17 alle 21
- Giovedì 17 maggio dalle 17 alle 21
- Giovedì 24 maggio dalle 17 alle 21
- Giovedì 31 maggio dalle 17 alle 21

Il corso sarà tenuto da due docenti professionisti del settore e, tutte le ore, saranno tenute in laboratorio e con le ‘mani in pasta’ per apprendere in modo efficace la necessaria manualità e sensibilità nella preparazione dei vari impasti e delle varie tipologie (tradizionale, sottile, al taglio, napoletana). Il corso si terrà in un ambiente adibito a pizzeria dove oltre a respirare l'atmosfera della produzione dell'alimento riconosciuto come Patrimonio dell'umanità, si potranno osservare e imparare gesti vivendo in prima persona la situazione oggetto del corso. Per chi vuole perfezionale la propria passione, o per chi è alla ricerca di un'opportunità di lavoro prima dell'inizio della stagione.

"Rimane un solo posto libero - comunica il responsabile del Centro Pastore, il Dott. Mario Casella - perché pensiamo che la qualità di questo tipo di corsi passi anche per la serietà nella scelta di limitare ad un numero ristretto le persone da seguire durante le lezioni pratiche". Per le iscrizioni si possono ottenere tutte le informazioni sul sito cliccando QUI, oppure sulla vetrina di facebook del Centro Pastore.

C.S.