/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2018, 10:33

I giovani e il volontariato: una coppia vincente, stage universitario per due studentesse sanremesi

Marianna Morena e Sara Moraglia, hanno realizzato nel corso del loro secondo anno universitario uno stage di volontariato presso la scuola "École Nice Étoile des Hôpitaux Chu-Lenval" insieme a 3 ragazze francesi, Isabelle Rossard, Léa Martinez e Marie Perillat.

I giovani e il volontariato: una coppia vincente, stage universitario per due studentesse sanremesi

5 studentesse dell'Università di Nizza Sophia Antipolis, 3 ragazze francesi, Isabelle Rossard, Léa Martinez e Marie Perillat, e 2 ragazze sanremesi, Marianna Morena e Sara Moraglia, hanno realizzato nel corso del loro secondo anno universitario uno stage di volontariato presso la scuola "École Nice Étoile des Hôpitaux Chu-Lenval".

Hanno svolto dei corsi ‘speciali’ in lingua straniera, italiana e spagnola a dei bambini ospitalizzati presso l'ospedale Lenval di Nizza. I ragazzi si sono mostrati molto  invogliati, attenti e curiosi di conoscere queste culture a loro sconosciute. In particolar modo la Direttrice della scuola ha apprezzato molto l'intervento delle ragazze straniere e inoltre il loro impegno delle ragazze nel donare il poco tempo libero per questa causa.

Al termine di questa esperienza le ragazze, rimaste molto soddisfatte, affermano: “Per noi è stato un piacere lavorare come insegnanti e poter scoprire il mondo diverso ma speciale di questi bambini. All'inizio non è stato semplice adattarsi alla situazione, alle loro difficoltà, ma siamo riuscite ad instaurare un rapporto sereno con loro. Siamo sicure che questa esperienza sarà uno splendido ricordo per il resto della nostra vita. Ringraziamo molto la Direttrice della scuola per la sua disponibilità e gentilezza”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium