Attualità - 10 aprile 2018, 13:23

Sanremo: futuro della Riviera Trasporti, il Cda a confronto con i capigruppo. Al centro la possibile vendita del deposito di corso Cavallotti

Un’operazione immobiliare che, insieme ad un’altra nella zona di Ventimiglia, potrebbe portare fino a 12 milioni di euro nelle casse RT

La sede della Riviera Trasporti

Il futuro della Riviera Trasporti è stato al centro della riunione dei capigruppo di questa mattina a Palazzo Bellevue. Presente in Comune anche il Cda dell’azienda che si è confrontato con i capigruppo e con il Sindaco Alberto Biancheri. Presenti i capigruppo in Consiglio Comunale e il Presidente del Consiglio Alessandro Il Grande.

Tutto gira attorno alla difficile situazione economica della RT con i 29 milioni di euro di debiti che ne mettono a rischio il futuro, con ovvie conseguenze per i suoi 350 dipendenti. Con il Comune di Sanremo si è discusso dell’operazione immobiliare che potrebbe riguardare l’attuale deposito di corso Cavallotti a San Martino. Una struttura che, qualora fosse venduta (insieme ad un’altra nella zona di Ventimiglia), potrebbe fruttare fino a 12 milioni di euro di introito.

Ma cosa fare del deposito? L’ipotesi maggiormente appetibile sarebbe l’utilizzo commerciale, ma sarebbe da integrare con le attività già esistenti nel popoloso quartiere sanremese. Al centro, come detto, il futuro dell’azienda e dei suoi 350 dipendenti.

Ora il passaggio successivo sarà la presentazione del progetto ai capigruppo per poi incontrare i sindacati e valutare tutte le posizioni in ottica futura.

Pietro Zampedroni