ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 06 aprile 2018, 11:19

Ventimiglia: domani pomeriggio al Forte dell'Annunziata la presentazione del libro 'Continuamente donna'

L’opera corale, scritta da 39 donne della provincia di Imperia che raccontano le vite di altre 42 che hanno a loro lasciato un segno, vuole rappresentare un esempio del valore femminile per le generazioni di oggi e di domani.

Ventimiglia: domani pomeriggio al Forte dell'Annunziata la presentazione del libro 'Continuamente donna'

Domani alle 16, al Forte dell’Annunziata a Ventimiglia nell’ambito degli eventi ‘Museo in Rosa’ prosegue il viaggio della presentazione del libro ‘Continuamente donna’, promosso dalla Consigliera di parità Laura Amoretti, con la collaborazione dell’Associazione Il cuore di Martina.

L’opera corale, scritta da 39 donne della provincia di Imperia che raccontano le vite di altre 42 che hanno a loro lasciato un segno, vuole rappresentare un esempio del valore femminile per le generazioni di oggi e di domani. Il libro è arricchito dalle opere pittoriche di quattro donne, che con la loro arte, esprimono tutta l’intensità femminile. Le testimonianze, i racconti di vita vissuta diventano uno strumento concreto di crescita, infatti il ricavato delle offerte di questo lavoro sarà interamente devoluto a finanziare a giovani donne della provincia di Imperia borse di studio universitarie, che porteranno il nome di Martina e Hagere, a cui questo libro è dedicato.

In questa occasione, in particolare, fra le altre, verrà ricordata dalla sua associazione P.E.N.E.L.O.P.E. – Donne del Ponente per le Pari opportunità Lucia Corna. In particolare a lei sarà dedicata una breve e coinvolgente performance teatrale, centrata  sui valori e le aspirazioni di una donna che ha dedicato la vita alla causa femminile, ai giovani e agli emarginati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium