ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 06 aprile 2018, 08:08

Dal 7 all'8 aprile attesi a Taggia ed Arma oltre 200 partecipanti per i Lions Day - IL PROGRAMMA

Non sarà una manifestazione riservata ai soli Lions. Tante le iniziative rivolte anche alla cittadinanza.

Dal 7 all'8 aprile attesi a Taggia ed Arma oltre 200 partecipanti per i Lions Day - IL PROGRAMMA

Taggia si appresta a vivere un weekend da protagonista con i Lions Day. Si tratta di una manifestazione che avviene tradizionalmente ogni anno e coinvolge tutti i 60 club che fanno parte del nostro Distretto. L’evento è atteso ogni anno dai Lions per potersi confrontare su quanto raggiunto con i propri service portati a termine e su quanto ci sarà ancora da fare con le nuove attività in programma.

Non sarà una manifestazione riservata ai soli soci. Infatti proprio nella prima giornata, i Lions promuoveranno in giro per la città alcune delle loro attività nel campo della prevenzione e della salute ma non solo. Il primo appuntamento sarà sabato 7 aprile ad Arma di Taggia. Ecco nel dettaglio il programma:

Ore 9 - piazza Tiziano Chierotti - mezzo polifunzionale per il controllo della glicemia e camminata diabetici;

Ore 10.30 - piazza Marinella - simulazione di incidente stradale e come si organizza un soccorso

Ore 16 - Villa Boselli - convegno ‘Alimentiamo la salute’. Dopo i saluti del governatore del distretto Giovanni Costa, si parlerà di agricoltura al femminile e di eccellenze. Interverranno Barabra Cardone, Francesca Massetti, Gabriella Oliva ed Erica Perrino per parlare di miele, olive, uva e zafferano. Ci sarà spazio anche per per parlare di:  ‘Progetto Martina’, curato dal dr. Luigi Amorosa; una dieta a colori con la dott.ssa Stefania De Montis; i ‘big killer’ con il dr. Claudio Battaglia.

La giornata terminerà alle 20 con la ‘Cena Melvin Jones’ presso l’Istituto Alberghiero Ruffini Aicardi di Arma. 

Il clou della manifestazione si terrà domenica 8 aprile a Taggia. Dalle ore 8.30 la Palestra dell’Istituto Ruffini diventerà per l’occasione una sala congressi. Sarà il fulcro del Lions Day. Interverranno le autorità civili, religiose, militari ed ovviamente i rappresentanti dei club, a partire dal Governatore del Distretto 108 la3, Giovanni Costa.

“Sarà una giornata intensa ed un incontro rivolto ai delegati dei singoli Club e a Congressisti. Dobbiamo aspettarci oltre 200 persone.
- ci racconta con orgoglio il responsabile dell’organizzazione Giacomo Casagrande - Domenica si parlerà dei “services” Nazionali, di Distretto e di singolo Club che si andranno a realizzare il successivo anno Lionistico. Per la qualità dei partecipanti e per le tematiche che si affronteranno, l'evento, richiede uno sforzo organizzativo ed economico importante e dimostra pienamente quanto i Lions siano sempre vicini a questo territorio. Sempre al motto di We Serve”.

Taggia si apre a questa manifestazione, ospitando questa realtà che opera nel mondo del sociale, locale ed internazionale. Le iniziative in programma questo weekend nella cittadina ai piedi della valle Argentina sono un trampolino di lancio per un altro grande anno di attività lionistica. Non dimentichiamo che nel 2019 l'Italia ospiterà i Lions di tutto il mondo, a Milano per l'attesissima Convention Internazionale

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium