Politica - 06 aprile 2018, 15:32

Bordighera: Movimento 5 Stelle grande assente alle prossime elezioni comunali, Marani “Siamo il secondo partito in città, ma non ci sarà nessuna lista”

David Marani nel 2013 si era candidato alla guida della città per il Movimento 5 Stelle, ma non ha intenzione di farlo per la tornata del 10 giugno.

“A quanto ne so non ci saremo, da me non è venuto nessuno a chiedere nulla. A meno che non sia stata formata una lista, per così dire, ‘segreta’, il Movimento 5 Stelle non si presenterà alla prossima tornata elettorale, nonostante sia il secondo partito in città.” A dirlo è David Marani, attuale consigliere di minoranza del M5S nel Comune di Bordighera. Nella settimana in cui quasi tutte le fazioni politiche e non stanno scoprendo le carte, il Movimento sembra non avere alcuna intenzione di presentarsi alle urne. 

David Marani nel 2013 si era candidato alla guida della città per il Movimento 5 Stelle, ma non ha intenzione di farlo per la tornata del 10 giugno: “Non mi presenterò a causa di problemi familiari - spiega al nostro giornale - ma non mi risulta nessun’altra lista legata al Movimento.” 

La certezza è data dalle tempistiche legate al Movimento che prevedono la certificazione della lista, dunque dei candidati, almeno due anni prima delle elezioni, nonché la residenza in questo caso nella città delle palme. “A meno che qualcuno non sia iscritto ‘segretamente’ in questi anni - continua - ma anche questo mi sembra strano. Solitamente lo staff chiama il referente del territorio per avere alcune informazioni sui nuovi iscritti, ma non ho ricevuto alcuna chiamata, quindi deduco che non ci sarà la presentazione di alcuna lista. 

Ormai è tardi - prosegue - noi come lista dovremmo essere certificati due anni prima dallo staff nazionale. A meno che qualcuno non si sia iscritto segretamente al Movimento, anche se solitamente lo staff chiama il referente in città per chiedere informazioni, non ho ricevuto alcuna chiamata, quindi deduco che non ci sarà alcuna lista. Ogni candidato deve essere incensurato, residente a Bordighera e un minimo di due anni di iscrizione al Movimento, dubito quindi che ci possa essere." 

Simona Della Croce