Eventi - 06 aprile 2018, 09:01

Ventimiglia: domenica prossima la pedalata e la presentazione delle 4 nuove bici 'SimuveBike'

Gli amanti bikers e anche chi volesse divertirsi con una passeggiata in bicicletta con degustazioni e un pizzico di goliardia sono invitati a partecipare alla iniziativa che vuole promuovere l'uso della bicicletta, anche elettrica, in città.

Proseguono i preparativi dell’Amministrazione Comunale di Ventimiglia per la presentazione delle 4 biciclette con pedalata assistita 'Simuvebike', un nuovo servizio pubblico per viaggi urbani di breve durata gestito dalla Coop Omnia.

'Simuvebike' utilizza un design moderno, unico e brevettato per le sue biciclette e, domenica prossima in collaborazione con il Comitato Centro Storico, l'associazione 'Lasciadire', il Circolo della Castagnola, Freeway Urban Fashion e Cicli Action si svolgerà una kermesse in bicicletta lungo un circuito cittadino prestabilito. Verranno anche offerti alcuni prodotti tipici locali durante le tappe, con arrivo al punto informazioni turistiche sul lungo Roya G. Rossi, dove verranno inaugurate le 'Simuvebike'.

Gli amanti bikers e anche chi volesse divertirsi con una passeggiata in bicicletta con degustazioni e un pizzico di goliardia sono invitati a partecipare alla iniziativa che vuole promuovere l'uso della bicicletta, anche elettrica, in città.

Ritrovo dalle 10 presso il Monumento del Marinaio alla Marina San Giuseppe di Ventimiglia. Partenza alle 10.30 con il seguente percorso: via Trossarelli, ponte sul Roya, lungo Roya Gerolamo Rossi, passeggiata Trento Trieste e lungomare Varaldo per giungere al dehor del ristorante 'Daniele' dove verrà offerta la degustazione di Olio del Frantoio Gaziello. Alle 11.30 la pedalata proseguirà per il lungomare Varaldo, passeggiata Trento Trieste e lungo Roya Gerolamo Rossi per arrivare alll’Ufficio Informazione Turistica di Ventimiglia ed assistere alla presentazione delle Eco 'Simuvebike'.

Quindi la degustazione della deliziosa Pisciadela Ventemigliusa, le Castagnole tipico dolce al cioccolato e... Russese de chelu bon! Per l’occasione sarà consegnato un  premio ricordo alla coppia di biker più bella, alla Family biker e al biker più goliardico.