Politica - 05 aprile 2018, 14:12

Elezioni comunali a Imperia: tensione alle stelle in Forza Italia. Big pronti a lasciare in caso di lista "Arancione". Oggi vertice decisivo a Genova

In Forza Italia c’è chi contesta il modus operandi del segretario provinciale Marco Scajola, in particolare per quanto riguarda l’uso del simbolo

E’ attesa per l’incontro di questa sera a Genova, alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, con i vari esponenti della coalizione di centrodestra di Imperia che, con molta probabilità decideranno in via definitiva sulla candidatura a Sindaco di Luca Lanteri, l’ex vice Sindaco il cui nome, come anticipato da Imperia News, è stato proposto nei giorni scorsi dalla Lega. (Leggi QUI)

Le modalità con cui si è arrivati al suo nome hanno tuttavia portato a diversi malumori, in particolare in Fratelli d’Italia, (Leggi QUI) e in Forza Italia, dove c’è chi contesta il modus operandi del segretario provinciale Marco Scajola, in particolare per quanto riguarda l’uso del simbolo. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, l’intenzione sarebbe quella di presentare una lista “Arancione”, ovvero senza simbolo di Forza Italia, che sarebbe in mano a Claudio Scajola, il quale però avrebbe deciso di non utilizzarlo. (Leggi QUI)

La questione 'simbolo' ha portato a dei malumori anche tra i principali esponenti del partito a livello locale che, a seconda dell’esito della riunione di oggi, non escludono azioni drastiche, tra cui anche la fuoriuscita da Forza Italia. Ad ogni modo a detenere il simbolo e decidere a chi andrà è la segreteria nazionale del partito. La tensione è dunque alle stelle e oggi è atteso l’esito definitivo.

Francesco Li Noce