Politica - 05 aprile 2018, 20:08

Bordighera: il Consiglio comunale approva il Conto Consuntivo 2017 e la seconda variazione al Bilancio di Previsione

In apertura di Consiglio comunale ha fatto il suo ingresso nella Sala Rossa di Palazzo del Parco, Padre Faustino. L’assise ha espresso parere favorevole in merito ad una porzione di terreno antistante il piazzale del santuario di Sant’Antonio.

Il Consiglio comunale di Bordighera ha approvato il Conto Consuntivo 2017 e la seconda variazione al Bilancio di Previsione 2018/2020. Sono queste le due pratiche più importanti del Settore Finanziario su cui si è espressa questa sera l’assise nella penultima seduta dell’Amministrazione Pallanca prima delle elezioni del prossimo 10 giugno. 

“Tutto questo - ha detto l’Assessore al Bilancio Silvano Maccario - è stato ottenuto grazie all’impegno del Settore Finanziario. I cittadini di Bordighera possono stare tranquilli: qualunque forza politica si andrà ad occupare della città dopo le elezioni, le risorse da gestire saranno in buone mani.” 

In apertura di Consiglio comunale ha fatto il suo ingresso nella Sala Rossa di Palazzo del Parco, Padre Faustino. L’assise ha espresso parere favorevole in merito ad una porzione di terreno antistante il piazzale del santuario di Sant’Antonio. Con la donazione di una porzione di terreno antistante la chiesa, Padre Faustino ha chiesto all’Amministrazione comunale di ricavare un passaggio pedonale che possa mettere in sicurezza la zona.

Parere favorevole anche per quanto riguarda la bozza di convenzione tra stazione unica appaltante della Provincia di Savona e il Comune di Bordighera; nonché lo schema di accordo di programma per la determinazione dei livelli di qualità e standard di qualità dei servizi di trasporto pubblico locale, periodo 2018/2027.

Simona Della Croce