La satira sa colpire, specie se intelligente e pungente al punto giusto. E i ragazzi di ‘Sanrememes’, pagina ormai celebre in città, hanno colpito ancora.
Da qualche giorno gira su Facebook un ‘meme’ che si rifà al celebre videogioco anni 2000 ‘Medievil’, un fantasy-horror che ha spopolato nella generazione cresciuta con i videogame di ormai una generazione fa.
Tra gli ‘orrori’ della Città dei Fiori si passa dal Cimitero di Valle Armea (il centro del videogioco che, infatti, ha nel sottotitolo ‘fuga dal Cimitero di Valle Armea’) al Monumentale della Foce, dalla pista ciclabile non illuminata a Baragallo, senza dimenticare via Martiri dopo cena. Un po’ i grandi classici dell’orrore (o presunto tale) matuziano, specie la ciclabile buia e via Martiri.
Che dire, in una città che spesso pecca per poca ironia e ancor meno capacità di prendere poco sul serio problemi che poi problemi non sono, una pagina come Sanrememes fa respirare aria fresca di satira come deve essere fatta, fateci un giro se già non la conoscete. E per fortuna i problemi di Sanremo sono questi…