Comicità, musica e tanto teatro. Una ricca programmazione è quella che animerà il Teatro Ariston di Sanremo a partire da aprile.
Una stagione nuova e scoppiettante che prenderà il via venerdì 6 aprile, alle 21.15, con Giuseppe Giacobazzi e il suo show ‘Io ci sarò’. Altri protagonisti di questa stagione saranno: Eugenio Bennato (12 aprile), Paolo Ruffini con la partecipazione di Diana Del Bufalo (24 aprile) Brunori (27 aprile) e Uto Ughi (11 maggio).
Ci saranno anche alcuni ritorni, come: le finali internazionali del GEF giunto alla 20^ edizione (18-21 aprile); il Sanremo Dance Festival (29 aprile); il Premio Internazionale Danza Giovani Città di Sanremo (19 maggio); Corti per la Giustizia (23 maggio); lo spettacolo musicale per beneficenza dei Bordi...gotti (25 maggio). In questa offerta troviamo anche alcune nuove perle: lo spettacolo musicale contemporaneo Stomp (1 maggio), un ritorno a Sanremo, l'ultima volta si erano esibiti qui 4 anni fa; Extraordinary Pianos con Elisa Tomellini e Francesco Grillo (4 maggio); i tre tenori (23 aprile, unica data che si svolgerà al Teatro Centrale).
Discorso a parte per Ariston Comic Selfie. Il fortunato talent made in Teatro Ariston torna per la terza edizione con alcune novità (ne avevamo parlato QUI). Sono tantissimi i video selfie arrivati ed ora, dal 1° al 6 aprile saranno aperte le votazioni sui video ricevuti e ammessi.
Al termine di questa fase verranno selezionati un massimo di 16 partecipanti ammessi alla seconda fase, 10 dei quali derivanti dalle votazioni aperte al pubblico effettuate sul sito web secondo le modalità che saranno comunicate, mentre i restanti 6 saranno nominati da una giuria di qualità che sarà resa nota nell’imminenza del lancio dell’evento. La proclamazione degli ammessi alla fase successiva sarà comunicata martedì 10 aprile sul sito www.aristoncomicselfie.com. Un esilarante viaggio verso la finale lunga due giorni tra il 30 ed il 31 maggio.
Due 'fuoriprogramma' durante la presentazione del calendario eventi del Teatro Ariston. La presenza di Vittorio De Scalzi, cantante rinomato ed ospite durante la serata dei Bordi...gotti. "Ormai mi ritengo un bordigotto a tutti gli effetti. È il quarto anno che mi ripresento in questa serata e lo faccio volentieri perché il fine è meritorio. Perché voi la beneficenza la fate direttamente di persona. Se mi vorrete l’anno prossimo tornerò ancora". L'altra novità l'ha annunciata Walter Vacchino, "Il 18 maggio, al teatro nuovo di Milano ci sarà la prima di Sanremo musical. Si tratta di uno spettacolo dove alcuni ragazzi si cimentano con le musiche di Sanremo in una specie di talent. Non vi voglio rovinare la sorpresa. Ci sarà un prosieguo che vedrà coinvolto l’Ariston".