Attualità - 29 marzo 2018, 12:06

Pasqua al 50% nelle strutture alberghiere della nostra provincia: Pilati "Eravamo preparati ad un ponte 'moscio'!"

La concorrenza della neve, ancora di ottima qualità sulle montagne vicine, e le previsioni non particolarmente buone, hanno leggermente ‘stoppato’ le prenotazioni negli alberghi della nostra provincia.

Sembrano salve Pasqua e la ‘gita fuori porta’ di Pasquetta. Le previsioni del tempo che, fino a qualche giorno fa consegnavano un fine settimana di meteo pessimo per la nostra provincia, ora ci raccontano ‘solamente’ di piogge e cielo nuvoloso per sabato prossimo, ovvero la vigilia di Pasqua.

Ma, come anticipato domenica scorsa nell’intervista al presidente provinciale di Federalberghi, Igor Varnero, il dato è tratto per le prenotazioni dei turisti in riviera. La concorrenza della neve, ancora di ottima qualità sulle montagne vicine, e le previsioni non particolarmente buone, hanno leggermente ‘stoppato’ le prenotazioni negli alberghi della nostra provincia.

Al momento, come confermato dal presidente regionale di Federalberghi, il dianese Americo Pilati, è stato riempito il 50% delle camere per il weekend pasquale e, pensando a qualche last minute delle prossime ore, la situazione non migliorerà in modo particolarmente deciso.

“Che fosse una Pasqua ‘moscia’ sul piano turistico – ci ha detto Pilati – lo sapevamo da tempo. Purtroppo quando è ‘bassa’ non possiamo aspettarci molto di più. Ci aiutano un pochino i pullman di stranieri, ma non bastano per riempire le strutture. Ora puntiamo sul ponte del primo maggio per risollevare le sorti. Su quello ci sono previsioni migliori sul piano delle prenotazioni. E poi, ovviamente, fari puntati sull’estate”.

Carlo Alessi