Attualità - 29 marzo 2018, 07:25

Arma di Taggia: sabato prossimo alla 'Riviera Shopville' donazione di sangue con l'Avis

In prossimità della Pasqua, simbolo di Risurrezione, donare sangue è un gesto che ha Valore ancora più forte ed importante perchè chi vive periodicamente di trasfusioni di sangue, può ancora vivere grazie a questo grande gesto d'amore.

L’Avis di Imperia organizza la ‘Giornata della Donazione’, che si terrà sabato prossimo dalle 8.30 alle 12.30, al centro commerciale ‘La Riviera Shopville’ ad Arma di Taggia.

Chi può donare il sangue? I requisiti per poter donare sangue sono molto semplici: bisogna fondamentalmente essere in buona salute, aver condotto uno stile di vita sano e non essersi esposti a “rischi" di infezione. La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita umana. Donare è fondamentale per mantenere in vita che si sottopone periodicamente e costantemente a terapia trasfusionale e inoltre una buona scorta serve per sopperire alle emergenze. Chi si presenta per donare deve presentarsi preferibilmente a digiuno, il personale medico è a disposizione per spiegare tutti i semplici, ma fondamentali aspetti legati a questo prezioso gesto. A tutti i donatori verrà offerta una colazione.

In prossimità della Pasqua, simbolo di Risurrezione, donare sangue è un gesto che ha Valore ancora più forte ed importante perchè chi vive periodicamente di trasfusioni di sangue, può ancora vivere grazie a questo grande gesto d'amore. Per informazioni ci si può rivolgere a Davide Binaggia, al 393 3678372 oppure sulla pagina Facebook di AVIS Imperia.

Redazione