/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2018, 07:55

Ceriana: dopo la 'Domenica delle Palme' proseguono gli appuntamenti per la 'Settimana Santa' (Foto)

Domani pomeriggio alle 14.30 la realizzazione dei tradizionali corni di corteccia in Piazza Marconi e, alle 20.30, la Cena del Signore con il canto finale del “Pange Lingua” alternato al suono dei corni e delle Tabulae.

Ceriana: dopo la 'Domenica delle Palme' proseguono gli appuntamenti per la 'Settimana Santa' (Foto)

Sono iniziati domenica scorsa gli appuntamenti per la Settimana Santa, a Ceriana. Il primo ha visto la celebrazione della ‘Domenica delle Palme’, da Piazza Santa Marta alla Chiesa Parrocchiale.

Domani pomeriggio alle 14.30 la realizzazione dei tradizionali corni di corteccia in Piazza Marconi e, alle 20.30, la Cena del Signore con il canto finale del “Pange Lingua” alternato al suono dei corni e delle Tabulae. Quindi l’Adorazione delle Confraternite con l’esecuzione degli antichi Miserere, degli Stabat Mater e delle Laude penitenziali, davanti all’altare di Reposizione raffigurante “Dov’è, o morte, il tuo pungiglione?” (San Paolo. COR. 1 – 15, 54)

Venerdì alle 15 la celebrazione della Passione del Signore secondo Giovanni. Quindi la Processione degli Angioletti e delle Confraternite nel Borgo Antico con esecuzione degli antichi canti penitenziali. Sabato alle 21 la Veglia Pasquale nella Chiesa Parrocchiale (Partecipa la Schola Cantorum Parrocchiale “Giovanni Ferrari”). Domenica alle 11 la Pasqua di Resurrezione: Santa Messa solenne cantata (Partecipa la Schola Cantorum Parrocchiale “Giovanni Ferrari”).

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Ceriana, dal Comitato Festeggiamenti per Ceriana e dalle Quattro Confraternite.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium