Politica - 22 marzo 2018, 07:21

Imperia: "Nessuno strumentalizzi il tema disabilità per fini politici", duro intervento dell'associazione "Giraffa a Rotelle" dopo la lettera della nostra lettrice Angela

La nostra lettrice, nella sua lettera aveva definito l'ex Sindaco Paolo Strescino "L'unico ad ascoltarci a riceverci e nel possibile dare qualche ‘segno’ per risolvere gli innumerevoli problemi"

Ci scrive l’associazione “La Giraffa a Rotelle” in merito all’articolo pubblicato ieri su Imperia News relativo alla segnalazione di una nostra lettrice di Imperia, Angela, mamma di un ragazzo disabile che ha voluto mettere in evidenza una situazione legata proprio al mondo della disabilità. (Leggi QUI)

Nella lettera, la donna faceva riferimento al fatto che in città non si sentisse rappresentata da nessuna delle forze politiche, per la scarsa sensibilità dimostrata sul tema disabili. Angela, citando anche il recente caso che ha visto l’associazione “La Giraffa a Rotelle” invitata alla convention di Claudio Scajola, per uscirne delusa al termine, ci ha scritto dicendo che l’ex Sindaco Paolo Strescino “E’ stato l’unico ad ascoltarci a riceverci e nel possibile dare qualche ‘segno’ per risolvere gli innumerevoli problemi”.

La Giraffa a Rotelle però non ci sta e prende le distanze da quanto scritto dalla donna. “La nostra associazione – scrivono – non vuole assolutamente essere accomunata a nessun politico, perché siamo lontani dai giochi di palazzo, soprattutto su un tema così delicato che meriterebbe di essere affrontato con il massimo rispetto”.

Redazione