A pochi giorni dall’Equinozio di Primavera a Ventimiglia un pomeriggio dedicato alla nostra stella, con osservazioni ai telescopi, spettacoli al planetario digitale e animazioni.
Domenica prossima, dalle 16:30 alle 19 l'associazione Stellaria organizza, sulla splendida terrazza del Forte dell’Annunziata con tante attività adatte a grandi e piccini, protagonista assoluto sarà il Sole. E' la stella più vicina a noi e l’unica che ci permette di osservare in modo diretto le sue caratteristiche. Ai partecipanti verranno forniti gli occhiali con filtro solare per ammirarlo in tutta sicurezza mentre grazie a due telescopi muniti di appositi filtri, sarà possibile osservarlo da vicino.
Osservazione del Sole ai telescopi e a occhio nudo (protetti da appositi filtri) – Il Sole, passato, presente e futuro. Pannelli illustrativi sulla nostra stella. Spettacolo al planetario digitale "Il Sole dallo Spazio" (ogni 20 minuti, posti disponibili fino ad esaurimento – max 16 persone turno). Età consigliata dai 6 anni.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Ventimiglia, la partecipazione è libera. In caso di gruppi numerosi è gradita la comunicazione su WhatsApp al 348 5520 554