Il Settore Personale, Affari Generali, Cultura, Manifestazioni e Sport del Comune di Imperia ha avviato l'avviso esplorativo per un’indagine di mercato per l’affidamento dei servizi di vigilanza, biglietteria e promozione del Museo Navale.
Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 d.lg. 50/2016 nonché:
- Attestazione circa lo svolgimento di attività di gestione di strutture museali o di attività turistiche negli ultimi tre anni (2015-2016-2017);
- Copertura assicurativa contro i rischi professionali.
DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI RICHIESTE:
1. Vigilanza
Gli orari del Museo Navale sono definiti come segue.
a) Orario invernale, da settembre a giugno
- Giovedì e sabato dalle 15,30 alle 19,30;
- Martedì dalle 9,30 alle 11,30;
- Apertura su prenotazione per gruppi di visitatori (minimo 20 persone) e scuole
b) Orario estivo, luglio ed agosto
- Giovedì, venerdì e sabato dalle 18,30 alle 22,30
- Martedì dalle 9,30 alle 11,30
- Apertura su prenotazione per gruppi di visitatori (minimo 20 persone) e scuole.
Aperture straordinarie potranno essere richieste dall'Amministrazione Comunale in occasione di festività, ponti e concessioni della Sala dell'Auditorium a soggetti terzi. Vengono quantificate in via forfettaria le aperture a carattere straordinario e le aperture della Sala Auditorium in 5 ore mensili. Il servizio di vigilanza comprende l'apertura e la chiusura della sede museale.
2. Biglietteria
I biglietti sono forniti dal Comune di Imperia, che incamera gli incassi. Si precisa quanto segue:
- E' richiesta la presenza di almeno n. 2 unità lavorative negli orari di apertura al pubblico del Museo Navale o dell'Auditorium, di cui almeno 1 alla postazione di biglietteria ed almeno 1 con funzione di sorveglianza, con presenza costante, durante gli orari di apertura, nei luoghi accessibili ai visitatori.
- Almeno 2 unità di personale dovranno essere in possesso di formazione in materia di vigilanza antincendio e di primo soccorso.
- Il costo del biglietto di ingresso è fissato in € 7,00 con riduzione ad € 3,50 per minori sino al compimento del 14°anno di età, studenti/gruppi di almeno 10 persone, € 3,00 per scuole (alunni, insegnanti/accompagnatori) con un ingresso gratuito ogni 15 persone.
- Il Soggetto affidatario usufruirà della postazione di biglietteria all'interno della struttura museale.
- Il Soggetto affidatario dovrà produrre, con cadenza mensile, un prospetto dal quale emergano i dati relativi all'affluenza giornaliera, i biglietti emessi distinti per categoria di utenza, gli introiti registrati, adeguatamente documentati.
3. Promozione della struttura comunale, favorendo in particolare un efficace rapporto con le Associazioni cittadine, regionali, nazionali, le Istituzioni Scolastiche cittadine, regionali, nazionali, i turisti attraverso contatti con gli alberghi, tour operator e agenzie, al fine di stimolare una progettualità che permetta al Museo di dialogare con una sempre più ampia fascia di utenti;
Il servizio avrà la durata di 6 mesi, rinnovabile di ulteriori 6 mesi, a partire dalla data di conferimento stesso.
Il Comune di Imperia corrisponde all'affidatario un corrispettivo mensile massimo di 2.030 euro iva inclusa (fatto salvo ribasso in sede di gara).
QUI il link al sito del Comune per la documentazione completa.