Eventi - 13 marzo 2018, 07:14

Corso Fiorito 2018: il maltempo non ferma lo spettacolo e anche i commercianti sono soddisfatti. Di Baldassare “Grazie all’Amministrazione, ci ha messi in condizione di poter lavorare bene”

Buoni affari per bar e ristoranti, un po’ meno per i negozi ma non è il ‘target’ del Corso Fiorito

L’allerta meteo non ha fermato il pubblico di SanremoInFiore. Anche se non si sono visti i grandi numeri delle annate baciate dal sole, Sanremo è stata invasa di turisti per la sfilata dei carri fioriti nonostante la pioggia incessante del mattino e l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

Tante le presenze negli alberghi e buono anche il riscontro per i commercianti. “Gli eventi importanti sono la dimostrazione che la gente si muove – ha dichiarato Andrea Di Baldassare per Confcommercio Sanremo – la pioggia ha creato danno e devo dire che inizialmente ero scettico quando ho saputo che il Corso Fiorito si sarebbe fatto nonostante l’allerta meteo”.

Grazie all’Amministrazione perché la città era messa in condizione di poter lavorare – ha concluso Di Baldassare – i bar hanno lavorato tutti, i negozi un po’ di meno”.

L’edizione 2018 di SanremoInFiore, quindi, non sarà solo ricordata per il rinvio di 4 ore, per il timore di un acquazzone che rovinasse la sfilata o per gli occhi costantemente al cielo per osservare le variazioni del clima. Ma sarà ricordata anche per essere stata la dimostrazione di come Sanremo abbia sviluppato una capacità di attrattiva tale da superare anche le previsioni più pessimistiche.

Pietro Zampedroni