Eventi - 12 marzo 2018, 18:32

Sanremo: dal Corso Fiorito alla visita di Antonella Clerici a Villa Ormond un grande spot per le eccellenze del territorio, “Questo è il futuro”

La storica presentatrice de “La prova del cuoco” ha invitato i ragazzi dell’Istituto ‘Ruffini-Aicardi’ a investire sulla terra e sulla produzione di fiori

In una splendida giornata di sole che sa di primavera Villa Ormond, il suo giardino e il suo Museo del Fiore, hanno ricevuto la visita di Antonella Clerici (cliccando QUI), in città per ‘Sanremo Young’, e grande amante del buon cibo.

Insieme al Sindaco Alberto Biancheri e all’Assessore alle Attività Produttive Barbara Biale, la storica conduttrice de “La prova del cuoco” è stata accolta dai ragazzi dell’Istituto ‘Ruffini-Aicardi’ con la preparazione di un banchetto di tipicità del territorio e una visita guidata esclusiva al giardino e al Museo. Da buona forchetta Antonella Clerici ha apprezzato in particolare il brandacujun, la sardenaira e il gambero rosso di Sanremo per poi lasciarsi affascinare dalle bellezze del giardino della villa. A fare da cicerone i ragazzi dell’istituto agrario, preparatissimi su tutte le specie presenti nel giardino e sui contenuti del Museo del Fiore.

Questo è il futuro – ha detto Antonella Clerici ai ragazzi – la cucina ligure è una grande cucina, amo molto il brandacujun perché non è facile da fare, ho ammirato molto la preparazione da parte dei ragazzi, sono stati bravissimi”. E il pranzo ‘en plein air’ di Antonella Clerici arriva proprio il giorno dopo SanremoInFiore, il Corso Fiorito che ha saputo essere più forte del maltempo. Sembra assurdo pensare che il sole di oggi arrivi a sole 24 ore dalla pioggia di ieri, ma Sanremo e la Riviera sanno regalare anche questo.

In due giorni la Rai e Sanremo si sono dimostrate ancora una volta fianco a fianco per la promozione di quanto di bello la nostra terra sa offrire anche se al momento non si sa ancora quando le immagini del Corso Fiorito saranno mandate in onda all’interno di ‘Linea Verde’. Cibo, fiori, prodotti del territorio, turismo ed eventi che sanno andare al di là del meteo avverso regalando poi splendide giornate di sole. Sanremo si prepara per la bella stagione e per l’estate.

Pietro Zampedroni