ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2018, 14:07

Imparare l’inglese giocando con l’English Summer Camp: ecco la formula promossa da Bell nelle scuole della nostra provincia

Gli insegnanti madrelingua torneranno quest’estate nelle scuole di Ventimiglia, Sanremo ed Imperia, unendo il divertimento e la didattica in una full immersion in lingua inglese rivolta ai bambini e ragazzi del territorio.

Imparare l’inglese giocando con l’English Summer Camp: ecco la formula promossa da Bell nelle scuole della nostra provincia

“E’ il modo più naturale per assimilare la lingua inglese” sostiene Guendalina Ghironi, Head of Operations dell’organizzazione Bell . “I bambini e ragazzi vengono coinvolti in giochi ed attività divertenti e tutte in lingua, assimilando il linguaggio in modo del tutto spontaneo, come fossero all’estero”.


Il successo di questa formula è reso possibile dagli insegnanti madrelingua, che vengono selezionati accuratamente durante l’anno per poi portare l’esperienza dell’English Summer Camp in centinaia di scuole in tutta Italia. “La grande maggioranza delle scuole in cui si svolge il campo ripetono l’esperienza negli anni successivi” prosegue Guendalina “ Quando questo avviene è indicazione che l’esperienza è stata bella per tutti: insegnanti, famiglie e soprattutto alunni”.

L’English Summer Camp può durare da 1 a 3 settimane, 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì, in full immersion. Durante il campo l’uso della lingua italiana non è consentito, ed i partecipanti sono stimolati a sforzarsi ed esprimersi in inglese, indipendentemente dal loro livello, proprio come accadrebbe durante un viaggio all’estero.

In provincia di Imperia, L’English Summer Camp sarà presente nelle scuole di Ventimiglia ( Istituto Comprensivo 2 “Cavour”, 2-13 Luglio ), Sanremo ( Istituto Mater Misericordiae, 2-13 Luglio ), ed Imperia ( Istituto N.S. Della Misericordia, 18-29 Giugno ).

Sono previste alcune riunioni informative per i genitori, durante le quali verranno spiegati tutti i dettagli. Le riunioni si terranno presso l’Istituto N.S. Della Misericordia di Imperia, Mercoledì 7 Marzo alle ore 15:00, la Scuola primaria di Roverino, Martedì 13 Marzo alle ore 17:00, e l’Istituto Mater Misericordiae di Sanremo, Lunedì 5 Marzo alle 16:40 ( alunni dell’Infanzia alla 4° Primaria ) e 17:30 ( alunni di 5° Primaria e Secondaria di 1° Grado ).

Le famiglie che non hanno la possibilità di presenziare alle riunioni possono visionare un video di presentazione qui riportato.  Per informazioni il sito www.bellbeyond.com ) e il numero 0184 478050. 

 


Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium