È riuscita persino, con parte degli utili, a far produrre da una storica azienda marchigiana colpita dal sisma del 2016 pasta per 1.000 senza fissa dimora della ‘Mensa dei Poveri’ di Torino fondata dal sacerdote cottolenghino Don Adriano Gennari, da sempre vicino a poveri, malati e sofferenti.
Arriva ancora una volta dal web l’idea geniale - e solidale – di ‘uBroker Srl’ che ha rivoluzionato per sempre i consumi degli italiani. Come? Azzerando le bollette di luce, gas, telefono e internet. Canone Rai e accise comprese: un risultato pazzesco, strabiliante, ottenuto molto prima e altrettanto meglio di quello che qualsivoglia politico del nostro Paese è in grado di promettere e realizzare, anche sotto elezioni. Già, perché, in questo caso, il sogno di sempre di ogni cittadino è diventato realtà.
E si chiama, proprio, ‘ZERO’ (www.scelgozero.it). Mai prima d’ora nella storia del mondo, nel campo delle utilities, numero fu più fortunato e beneaugurante. In Italia, infatti, vi è una crescente e fiorente community di privati e PMI che, le bollette, non le paga più. Incredibile, ma vero! Vale a dire, al momento (e il numero è in forte crescita) oltre 20mila utenti – tra consumatori e piccoli imprenditori - che si sono visti applicare in fattura – nei primi 36 mesi di vita di ‘ZERO’ - sconti crescenti e cumulabili complessivi erogati per un totale che supera i 2 milioni di euro, consumando gratis giornalmente energia: illimitatamente!
Cifre da urlo che, in tempi di crisi e recessione stagnanti - per restare doverosamente in metafora - fanno davvero esultare e gridare al miracolo. Ed ecco via via dissolversi così di fatto tutti i dettagli di spesa che rendono insopportabile e invisa ogni bolletta: Iva inclusa, anch’essa trasformatasi da voce di costo in voce di sconto, come già accade anche nel quotidiano per altri beni materiali, automobili in primis. Nato a Gennaio 2015 (mese dell’attivazione della prima fornitura erogata), ‘ZERO’ è ben lieto di smentire, in termini di numeri, il buon nome che porta.
A più di tre anni dalla nascita quello che - con espressione vivace e azzeccata - il noto psichiatra, anchorman televisivo e criminologo Alessandro Meluzzi ha definito a buon diritto “il primo social utility network della storia” cresce al ritmo serrato del 300% annuo: sfiorando persin quota - a Febbraio 2018, ben 1000%.
Un progetto innovativo e riuscito, frutto dell’estro geniale di Cristiano Bilucaglia, talentuoso ingegnere biomedico e informatico pluripremiato da consumatori e imprenditori, definito altresì a ragion veduta, dalla stampa economica italiana, ‘un visionario competente’, avendo anche ideato nel 2009 – in piena crisi di liquidità – l’EuroCredito, storicamente la prima e più diffusa moneta complementare italiana.
“Oggi, ‘ZERO’, è una realtà ben avviata che, smarcatasi felicemente dalla fase triennale propria di ogni vera start-up, consolida ogni giorno di più il ruolo crescente che ha assunto nel cuore e nelle tasche dei consumatori italiani, quale partner fiduciario privilegiato unico dei loro consumi. Distribuendo benessere e ricchezza. Creando persino occupazione. Moltissimi clienti, infatti, hanno fatto di ‘ZERO’ anche un mestiere con cui incrementare realmente il proprio portafoglio. Come? Contribuendo semplicemente alla diffusione del progetto di business e ottenendone ricavi anche consistenti”, dichiara soddisfatto Cristiano Bilucaglia, Presidente di ‘uBroker SRL’ (www.ubroker.it), la Multiutilies Company torinese titolare del progetto.
Quando la tecnologia applicata all’economia incontra il sociale, nascono vittorie destinate a restare nel tempo. Risparmio e affidabilità in bolletta: il nuovo mondo comincia da ‘ZERO’.