Grande impegno da parte della Provincia, con spiegamento di mezzi e di personale, per garantire le migliori condizioni di sicurezza delle strade dell’entroterra. Mezzi spazzaneve e dalle ultime ore soprattutto spargisale sono in funzione da un’altitudine superiore ai 300-400 metri, dove sono più insidiosi e frequenti gli accumuli di neve e il ghiaccio.
Tecnici, ditte incaricate e agenti della Polizia provinciale monitorano le strade a rischio, curano e seguono con attenzione tutte le operazioni di bonifica e sgombero neve.
Il Presidente Fabio Natta commenta: "Stiamo operando con tutti i mezzi a disposizione, cercando di far fronte anche alle situazioni piu’ difficili, che riguardano le zone a rischio isolamento per il ghiaccio sulle strade. Raccomandiamo agli automobilisti di effettuare spostamenti nell’entroterra solo in caso di necessità e con mezzi dotati di pneumatici da neve/e o catene".
Intanto anche il Comune di Imperia sta lavorando per mitigare o eliminare i problemi di ghiaccio sulle strade collinari. In particolare è stato sparso il sale nella zona di Sant'Agata ed in regione Panegai. Nella giornata di oggi sono state più volte ripulite e salate le strade verso le frazioni. In particolare i controlli vengono eseguiti: in regione Panegai, Cason della Guardia, Costa d'Oneglia e strade connesse. Borgo d'Oneglia, Sant'Agata, Montegrazie, Cantalupo Moltedo, Massabovi e valle del Caramagna, Torrazza, Poggi e Via Dolcedo.