/ Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 28 febbraio 2018, 15:15

Da Madrid a Marrakech con una vecchia Panda, cinque equipaggi dalla provincia di Imperia per il Panda Raid 2018

Una sfida per beneficenza che quest'anno vedrà la partecipazione anche di 5 team imperiesi tra i 400 partecipanti dell'evento giunto alla decima edizione.

Da Madrid a Marrakech con una vecchia Panda, cinque equipaggi dalla provincia di Imperia per il Panda Raid 2018

Cinque equipaggi della provincia di Imperia parteciperanno in questi giorni al Panda Raid 2018. Per chi non la conoscesse, si tratta della decima edizione di quella che potremmo definire a tutti gli effetti come un’impresa per una giusta causa.



400 team in gara che tra il 2 ed il 10 marzo dovranno percorrere da Madrid a Marrakech, il tutto a bordo di una vecchia panda. Sette tappe, tremila chilometri e nessuna strumentazione moderna. Una gara che attraversa il deserto, con l’intento anche di portare aiuti nei tanti villaggi poveri che gli equipaggi troveranno sul loro percorso.

I partecipanti della provincia di Imperia si sono presentati ieri nel corso di un evento per amici sul lungomare di Arma di Taggia, presso il bar Tabula Rasa. Chi sono i 5 equipaggi temerari che si sono voluti confrontare con questa sfida? Eccoli: Pino Fiore e Marco Lanteri (Sanremo), Schram Jan Dirk e Sergio Morabito (Madonna della Villa, Ceriana), Valerio Fiore e Tiziano Sorrone (Cenova, Rezzo), Roby Revello e Laure Giammusso (Sanremo), Paolo Boeri e Ivan Manzo (Badalucco e Taggia).

Il viaggio di ognuno di loro è iniziato già qualche tempo fa, con la preparazione dei mezzi. Il Panda Raid, è una sfida con tante incognite, a partire dal viaggio che porta gli equipaggi alla linea di partenza, a Madrid. Ne sa qualcosa Paolo Boeri di Badalucco. L’anno scorso provò a partecipare all’edizione 2017 ma purtroppo fu costretto a rinunciare prima ancora di iniziare la corsa, per un problema tecnico con la sua vettura riscontrato nel viaggio verso la cittadina spagnola.

Abbiamo parlato di questa avventura con Agostino Orsino: “A Madrid i mezzi si imbarcheranno. La partenza vera sarà il 3 marzo, e torneranno in provincia l’11 marzo.  Per coloro che sono al debutto, quattro, solo uno ha partecipato e sarà molto importante il suo contributo, le sfide per tutti saranno il giorno e la notte. Passiamo dai 35 gradi agli 8 grandi quando cala il sole. Dovranno arrangiarsi per dormire e per mangiare Avranno l’albergo soltanto l’ultima sera al loro arrivo a Marrakech”. 

Stefano Michero - Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium