È attesa per domani la sentenza del Tar ligure sul ricorso presentato dalla Federazione Nazionale Artisti di strada sul discusso regolamento varato dal Comune di Sanremo.
Questa mattina alle 12 era in programma a Palazzo Bellevue la riunione della Terza Commissione Consiliare, chiamata proprio a discutere le eventuali modifiche al regolamento. Ma, proprio per via della sentenza attesa per domani, è stata rinviata a data da destinarsi. Una eventuale riunione il cui ordine del giorno sarà strettamente legato alla pronuncia del Tar attesa per domani.
La F.N.A.S. ha presentato ricorso sul discusso punto legato alla limitazione per l’uso di amplificazione e di basi musicali. Un uso che, stando al regolamento, sarebbe concesso solamente ad artisti che siano diplomati al Conservatorio o che abbiano sostenuto e superato almeno tre esami. Un ‘comma’ che la F.N.A.S. considera discriminatorio, da qui la decisione di ricorrere al Tar.
Il Comune, a seguito del ricorso, si è dichiarato disponibile al dialogo adottando una sospensiva per il ‘comma’ impugnato dagli artisti di strada. Domani la sentenza e, quindi, la decisione finale sulla limitazione all’uso di basi musicali e di amplificazione.