Importante incontro con il candidato alla camera dei deputati di Fratelli d’Italia Massimiliano Iacobucci ed il comparto turistico degli albergatori della zona di Sanremo.
Molti i temi trattati per favorire lo sviluppo del settore alberghiero turistico anche nella provincia di Imperia con particolare riferimento alla zona di Sanremo.
“Sono sempre più convinto che una delle soluzioni migliori per ridurre la pressione fiscale alle nostre aziende sia l’introduzione della tassa piatta ovvero 'flat tax' con un’aliquota massima al 23% - ha dichiarato Massimiliano Iacobucci - anche l’introduzione di un sistema di detrazioni dal reddito di impresa rappresenta un provvedimento utile, infatti nel programma di Fratelli d’Italia è prevista la detrazione totale del costo del lavoro dei dipendenti dell’impresa”.
“Prevedere un’Iva agevolata per tutto il comparto turistico rappresenterebbe un’altra importante iniziativa per liberare risorse a favore degli investimenti, delle assunzioni e dell’innovazione dell’impresa turistica, la stessa potrebbe essere come nei servizi di catering al 10% - ha aggiunto Iacobucci - importante per lo sviluppo del turismo è sicuramente la viabilità che porta al Ponente ligure. Raddoppio della ferrovia, terzo valico, adeguamento della rete autostradale sono sicuramente importanti iniziative che il governo deve prendere in considerazione. Ma ancora di più facile realizzazione a mio avviso ci sarebbe un servizio di eliporto nella città di Sanremo che colleghi i principali aeroporti di Genova e Nizza con il ponente ligure così da poter realizzare delle tratte dalle più importanti città del mondo con destinazione Sanremo agevolando così il raggiungimento del nostro Ponente ligure e lo sviluppo della propria rete alberghiera e turistica”.
L’incontro si è concluso con la promessa di Iacobucci, qualora fosse eletto, di rappresentare innanzitutto il proprio territorio e la difesa dell’economia del nostro ponente ligure.