ELEZIONI REGIONALI
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 24 febbraio 2018, 16:31

Seborga: la Cancelleria del V.O.S.S destituisce il Principe Marcello, a guidare il Principato è il Cav. Diego Beltrutti

L'Ordine punta il dito sugli stili di vita "pubblicamente esibiti da alcuni soggetti, oltre a comportamenti non consoni alla carica di Principe del ‘Castrum Sepulchri’ da parte di Marcello Menegatto

Seborga: la Cancelleria del V.O.S.S destituisce il Principe Marcello, a guidare il Principato è il Cav. Diego Beltrutti

Il Cav. Diego Beltrutti di San Biagio, nuovo Reggente del Principato di Seborga. A deciderlo è il consiglio della Corona del Principato di Seborga a seguito degli ultimi accadimenti che hanno coinvolto il Principe Marcello Menegatto e la moglie. Decisione scaturita dal fatto che il cosiddetto ‘Principato di Seborga’, rappresentato da Marcello Menegatto, altro non è – si legge nella nota della Cancelleria del Venerabilis Ordio Sancti Sepulchri - che un’associazione, vale a dire un raggruppamento liberamente costituito ed organizzato di persone che operano per conseguire uno scopo comune di carattere culturale o ricreativo.

“Decisione assunta – continuano dalla segreteria del V.O.S.S. - dopo avere consultato il Collegio dei Giuristi i quali hanno sottolineato l’assenza di continuità storica tra il ‘Principato di Seborga’, che fu del Maestro Generale Giuseppe Antonio Biancheri, e il cosiddetto ‘Principato di Seborga’ rappresentato dal Sig. Marcello Menegatto”.

Sulla bilancia della scelta ha pesato anche il fatto che "il cosiddetto ‘Principe Marcello’ ha accettato un’investitura cavalleresca irrituale somministrata da un soggetto sprovvisto dei poteri necessari per tale atto, oltre ad accettare e riconoscere le associazioni cavalleresche che si autoproclamano ‘Ordini’ in aperto contrasto con la tradizione di Seborga nonché con la verità storica e giuridicamente appurata". Infine la Cancelleria punta il dito sugli stili di vita "pubblicamente esibiti da alcuni soggetti che a vario titolo hanno legato il loro nome a quello del cosiddetto ‘Principato di Seborga’, oltre a comportamenti non consoni da parte di Menegatto alla carica di Principe del ‘Castrum Sepulchri’".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium