Politica - 24 febbraio 2018, 14:50

Ventimiglia: Malivindi "Il bilancio consolidato è sbagliato, deve tornare in Consiglio comunale"

Il Sindaco Ioculano: "Se ci sono degli errori (ricordo che non è il primo o l’ultimo comune ad averli) e se c’è qualcosa da modificare si fa. Questo comunque non comporta nulla sull’attività amministrativa”.

“Il bilancio consolidato approvato è sbagliato, ci hanno risposto all’interrogazione (da notare che non ha risposto il Sindaco come dovrebbe fare in caso di interrogazione, bensì l’assessore Faraldi, che comunque si è limitato a trasmettere la nota del funzionario Padoan)”.

Lo afferma il Consigliere di opposizione a Ventimiglia, Silvia Malivindi, che è intervenuta dopo aver parlato con l’Assessore Faraldi. Secondo quanto affermato al nostro giornale dal Consigliere del M5S, il bilancio consolidato verrà riportato in consiglio per apportare le dovute correzioni. “L’errore non è solo formale – ha terminato la Malivindi - ma sostanziale e Padoan si ‘autodenuncerà’ al Prefetto”.

“Parliamo di tecnicismi – ha detto il Sindaco Enrico Ioculano – e ricordo che il bilancio consolidato non lo fa il primo cittadino o l’Assessore competente, ma gli uffici tecnici. Se ci sono degli errori (ricordo che non è il primo o l’ultimo comune ad averli) e se c’è qualcosa da modificare si fa. Questo comunque non comporta nulla sull’attività amministrativa”.

Simona Della Croce