Durante il Festival, al Casino di Sanremo si sono svolte alcune riprese televisive per Mediaset, più precisamente per il programma ‘Parola di pollice verde’, in onda al sabato su Rete 4.
La trasmissione fa tappa in nuove località per valorizzare il ‘Made in Italy’, promuovendo le eccellenze agroalimentari, le ricchezze e le tradizioni del nostro paese. Nella rubrica ‘L’occhio di Luca’ il conduttore, con l’ausilio di uno smartphone, si cimenterà in riprese di luoghi incantevoli e panorami mozzafiato della città dei fiori. Altre rubriche saranno dedicate al benessere, alla salute ed ai piaceri del palato, con gustose ricette.
Daniela Sardella, invece, presenterà la rubrica ‘Le Signore del verde’, nel quale team tutti al femminile realizzano prodotti di moda a basso costo e coltivano splendidi giardini. Ne ‘L’orto di Daniela’ la conduttrice fornirà al pubblico consigli e suggerimenti per creare sul balcone della propria abitazione un piccolo orto: tante le curiosità, gli aneddoti, i consigli per la coltivazione, anche in piccoli spazi, di prodotti biologici e per un’alimentazione più sana.
Hanno sfilato: Massimo Di Cataldo, Memo Remigi, Red Canziani, Gatto Panceri e Giovanni Allevi. Alla fine ovviamente, foto di gruppo con lo staff. L'allestimento floreale è stato di SamaFlor di Imperia.
(Le foto sono di Tonino Bonomo)