ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 19 febbraio 2018, 12:34

Vallecrosia: il centro storico punta al club dei ‘Borghi più belli d’Italia’, Paolino “Vogliamo incentivare l’apertura di attività commerciali”

“Come amministrazione - spiega l’Assessore Emidio Paolino - abbiamo sempre tenuto al centro storico e ci siamo battuti affinché venisse conosciuto e frequentato.

Vallecrosia: il centro storico punta al club dei ‘Borghi più belli d’Italia’, Paolino “Vogliamo incentivare l’apertura di attività commerciali”

Il centro storico di Vallecrosia potrebbe entrare a far parte del club dei ‘Borghi più belli d’Italia’. La richiesta ufficiale di ammissione sarà portata al vaglio del prossimo Consiglio comunale che si terrà martedì 27 febbraio. Un primo passo per un rilancio della città alta nell'intento di inserirla in un circuito capace di garantirle un ritorno dal punto di vista turistico, commerciale, nonché di immagine. 

“Come amministrazione - spiega l’Assessore Emidio Paolino - abbiamo sempre tenuto al centro storico e ci siamo battuti affinché venisse conosciuto e frequentato. Ha una grande potenzialità architettonica e culturale, per questo ci siamo attivati nel verificare se ci fossero le possibilità di entrare all’interno del club ‘Borghi più belli d’Italia’. 

Il primo passaggio, infatti, spetta al Consiglio comunale che dovrà esprimere parere favorevole in questo senso. Al fine di incentivare anche una ripresa commerciale del centro storico, durante l’assise, verrà discusso inoltre un nuovo regolamento che prevederà l’esenzione di tutti i tributi comunali per coloro che apriranno attività economiche a Vallecrosia alta. Esenzione resa possibile attraverso l’elargizione di precisi contributi predisposti con fondi comunali. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium