Festival di Sanremo - 10 febbraio 2018, 10:09

#Sanremo2018: ancora record di ascolti per il Festival di Baglioni, oltre il 51% di share nella quarta serata

E' lo share migliore dal 1999. Un altro dato positivo che riconferma la formula vincente di questa storica 68ma edizione.

E’ ancora boom di ascolti per il Festival di Claudio Baglioni, la quarta serata ha registrato uno share medio del 51,1% ed è stata seguita da 10 milioni e 108 mila telespettatori.

La prima parte, dalle 21.36 alle 23.51, ha registrato 12 milioni 246 mila telespettatori, con uno share del 49.1. La seconda parte, dalle 23.56 all'1.26 è stata seguita da 6 milioni 849 mila spettatori, co il 57.3& di share. Un altro dato positivo che riconferma la formula vincente di questa 68ma edizione con un trend che rimarrà nella storia.

La quarta serata del 2017 guidata da Carlo Conti e Maria De Filippi si era fermata ad un share medio del 47.05%. Il risultato portato a casa da Baglioni rimane il migliore del millennio. Bisogna tornare indietro nel 1999 all'edizione condotta da Fabio Fazio, il premio Nobel Dulbecco e la modella Casta per trovare un risultato più alto 54,06%.

Dopo l'ottimo debutto di martedì e il calo “fisiologico” della seconda puntata (47.7%) l’ascolto medio della kermesse canora è finora rimasto sopra il 51%.

Anche la serata di ieri ha regalato grandi emozioni. Ultimo ha vinto la sezione Nuove Proposte, Alice Caioli (Area Sanremo) si è aggiudicata il premio della Sala Stampa "Lucio Dalla" e Mirkoilcanle il premio della critica "Mia Martini". I big hanno presentato il loro brano in gara reinterpretato con i duetti. Grande emozione sul palco con la fenomenale Gianna Nannini che per la prima volta ha duettato con Claudio Baglioni. E' stato assegnato a Milva il premio alla Carriera Città di Sanremo 2018, infine la classifica dei big. 

Nella fascia Blu: Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni Pacifico e Bungaro, Diodato e Roy Paci. Giallo: Le Vibrazioni, Annalisa, The Kolors, Peppe Servillo e Enzo Avitabile, Red Canzian, Lo Stato Sociale. Rosso: Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Renzo Rubino, Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Nina Zilli.

Silvia Iuliano