Presentato oggi l’evento "PallArancia", 3a tappa del Circuito Regionale di Minibasket femminile in programma a Diano Marina presso il PalaSport ‘G. Canepa’ domenica prossima a partire dalle 11.
“La manifestazione sportiva, non competitiva, è destinata alle bambine e nasce con l’intento di promuovere l’attività femminile in Liguria – spiega Laura Ciravegna, responsabile del Minibasket in rosa - La tappa di Diano è la terza nel circuito ligure e la prima di sempre per la città. Sarà un pomeriggio di divertimento dove ogni fascia d'età avrà il suo spazio”.
Inoltre nella mattinata di domenica verrà disputata un’amichevole tra una Rappresentativa Ligure U15 e le pari età dell’AS Monaco: “Grazie alla collaborazione con Blue Basket Ponente potremo provare l’emozione di giocare un’amichevole internazionale con la squadra francese del Monaco – ha detto Alberto Bennati, presidente comitato FIP Liguria – Sarà un’esperienza cui dare continuità. Inoltre a fine marzo verrà portata una squadra a Torneo delle Regioni”.
Apporto fondamentale per l’organizzazione dell’evento arriva dalla Blue Basket Ponente e dal presidente Riccardo Olivari: “Abbiamo allargato la collaborazione con Alassio e Bordighera per quanto riguarda la ricerca e la crescita del vivaio femminile, non è semplice ma i risultati stanno arrivando. Per domenica arriveranno giocatrici da 11 centri minibasket per circa 100 bambine.