Sanremo Ospedaletti - 08 febbraio 2018, 19:45

Sanremo: Festival da record, meno per l'Ariston. Claudio Baglioni ammette "E' un teatro prestigioso ma non adatto ad uno show"

Durante la conferenza stampa di oggi, il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni ha toccato il tasto “teatro” esprimendo alcune perplessità sulla struttura.

Il teatro Ariston torna al centro dell’attenzione non solo per la gara canora. Durante la conferenza stampa di oggi, il direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni, ha toccato il tasto “teatro” esprimendo alcune perplessità sulla struttura.

"Ringrazio per il grande lavoro fatto anche ieri perché è un Festival difficile anche dal punto di vista logistico - ha affermato il cantautore - il fatto di ospitare molti gruppi all’interno della gara significa allestire in un teatro che, sapete, è prestigioso ma non modernissimo e adatto ad uno show molto spettacolare e quindi hanno fatto tutti un grande lavoro”.

L’affermazione non è stata commentata dal patron dell’Ariston, Walter Vacchino che da noi contattato ha solo affermato: “Non ero presente nel momento in cui Baglioni ha rilasciato la dichiarazione quindi non mi sento di commentare qualcosa che non ho sentito”.

D’altronde quella dei limiti del teatro è una pagina già scritta. Lo stesso Paolo Bonolis, alcuni mesi fa, quando era tra i papabili conduttori, aveva sottolineato l’inadeguatezza dell'Ariston rispetto alle esigenze televisive di uno show come il Festival (qui la news). "In una sede nuova lo farei, dove il linguaggio visivo diventa importante come quello ascoltato” aveva detto il presentatore. 

Silvia Iuliano