/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 07 febbraio 2018, 09:52

Speciale Festival di Sanremo: il Museo privato della Moda e del Profumo Daphnè apre le sue porte

Nella settimana del Festival, una visita alla scoperta della storia fra Moda e Musica.

Speciale Festival di Sanremo: il Museo privato della Moda e del Profumo Daphnè apre le sue porte

Cinquanta donne dell’Associazione culturale Donne Insieme, sezione di Genova Pegli, visiteranno oggi Sanremo. La Consigliera di Parità della Regione Liguria e della Provincia di Imperia Laura Amoretti guiderà l’incontro insieme alle scrittrici Deborah Riccelli e Raffaella Ranise sulle tracce dell’antologia “Continuamente Donna”.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato alla visita del Museo della Moda, Maison Daphnè di Sanremo, illustrato dalla direttrice artistica Barbara Borsotto. La visita al Museo della Moda ospiterà per l’occasione la cantante Alessia Ramusino con la canzone Yallah, canzone che accompagnerà la presentazione del foulard Scarpette rosse, realizzato dalla stessa Maison. L’apertura del Museo della Moda e del Profumo sarà affiancata dal Liceo G.D.Cassini di Sanremo con la partecipazione delle studentesse coinvolte nel progetto di alternanza scuola lavoro.

Il libro “Continuamente Donna” pubblicato a cura della Consigliera di Parità racchiude la vita di donne imperiesi del passato raccontate dalle donne di oggi per le donne di domani. Il ricavato, interamente devoluto all’Associazione Il Cuore di Martina Onlus , servirà per elargire borse di studio a giovani studentesse particolarmente meritevoli. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium