Non commenta il Festival perchè dice di non aver ancora ascoltato le canzoni in gara. Ma è qui a Sanremo per presentare il suo ultimo libro. Ivana Spagna era oggi alla libreria Garibaldi con l'ultimo libro "Sarà capiato anche a te" (Edizioni Lswr): un flusso di coscienza vero e spontaneo tra sogni premonitori, eventi “miracolosi” e visioni di entità non umane che la cantante ha vissuto.
Tanti autografi nell'incontro con il pubblico presentato da Alberto Nano, giornalista free lance nel settore musica, spettacolo e costume.
“Vi è mai capitato di pensare a una persona che non vedete da tempo e poi incontrarla per strada? Vi è mai capitato di vedere in sogno situazioni che si sono poi trasformate in realtà? O di avere avuto, sempre in sogno, un contatto con i vostri cari defunti? E di vedere un’entità, uno spirito, un fantasma?”
A Ivana Spagna sì, è capitato tante volte di vivere episodi a cui non è mai stato possibile dare una spiegazione razionale. Per mettere nero su bianco quanto le è capitato tra momenti di vita quotidiana e durante le sue tournée, Ivana Spagna ha affrontato le sue paure.
Tanto che scrivere questo libro le ha fatto tornare voglia di scrivere canzoni. E magari di tornare sul palco dell'Ariston. Ce lo racconta in questa intervista video: