Festival di Sanremo - 07 febbraio 2018, 09:30

Sanremo: Giuseppe Civita ha confermato di essere entrato dall'ingresso principale del Teatro Ariston

Verrà sanzionato amministrativamente. L'uomo ha detto alla Polizia di essere senza lavoro e disperato.

E’ stato interrogato subito in Commissariato e rilasciato poco dopo, Giuseppe Civita, il 50enne disoccupato di Sanremo che, ieri sera all’inizio del Festival ha ‘invaso’ il palco mentre era in onda Fiorello con la sua performance iniziale.

Ha raccontato di essere disperato perché senza lavoro e di aver tentato la via dell’Ariston per attirare un po’ di attenzione sulla sua drammatica situazione. Giuseppe vive solo ma ha bisogno di lavorare per tirare avanti ed ha raccontato di aver scritto diverse volte al Sindaco per potergli parlare.

L’enigma sull’invasione di Giuseppe Civita all’Ariston è ora incentrato su come sia riuscito a scalfire la linea Maginot che ogni anno viene eretta all’ingresso del teatro, dove si entra solo con i pass o, la sera, con i biglietti. Proprio su questo si stanno dirigendo le indagini degli agenti del Commissariato matuziano, coordinati dal Dirigente Maurizio Stefanizzi.

Cosa rischia ora Giuseppe Civita dopo l’invasione all’Ariston? Sicuramente una sanzione amministrativa, probabilmente per ubriachezza molesta (aveva alzato un po’ il gomito prima della sua ‘performance’ insieme a Fiorello) mentre gli inquirenti stanno verificando la possibilità di denunciarlo anche per violenza privata.

Giuseppe Civita, nel corso dell’interrogatorio di ieri ha confermato di essere entrato dall’ingresso ed oggi, le indagini della Polizia dovranno verificare come, magari con l’ausilio delle telecamere a circuito chiuso presenti all’interno ed all’esterno del tempio del Festival.

Redazione