/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 06 febbraio 2018, 12:48

#Sanremo2018: ultima conferenza stampa prima dell’esordio, ‘Casa Surace’ porterà il ‘pacco da giù’ a Claudio Baglioni (Foto e Video)

Ospiti anche i protagonisti di Radio 2 e di ‘Prima Festival’

Le immagini dalla sala stampa dell'Ariston Roof

Le immagini dalla sala stampa dell'Ariston Roof

Appuntamento tradizionale alle 12 per la conferenza stampa ‘tecnica’ che precede la prima puntata del Festival di Sanremo.

Assenti i conduttori Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Al loro posto hanno presenziato al banco i protagonisti delle trasmissioni collaterali alla kermesse. Da Melissa Greta Marchetto e Sergio Assisi di ‘Prima Festival’, da Andrea Delogu ed Emma Stoccolma per Radio 2 ai ragazzi della sit-com web ‘Casa Surace’.

Il ‘prima’ è la cosa più importante del Festival – ha detto Sergio Assisi – diamo delle notizie regalando anche qualche sorriso”. L’attore ha poi regalato un aneddoto religioso sul ranuncolo, fiore che durante il Festival 2018 sarà simbolo della lotta alla violenza sulle donne: “Sapete che cos’è il ranuncolo? Nella leggenda religiosa una stella viene trasformata in un fiore e viene donato a Maria”.

Proponiamo curiosità e dati effettivi che riguardano il Festival – ha aggiunto Melissa Greta Marchetto, protagonista insieme a Sergio Assisi di ‘Prima Festival’ – per me è un’esperienza del tutto nuova, è una bellissima avventura”.

Grande anche la presenza e il lavoro di Radio 2, radio ufficiale del Festival di Sanremo. “Non solo siamo dietro al palco per ospitare tutti i cantanti – ha detto Andrea Delogu – succedono sempre cose divertenti e inedite. Radio 2 segue anche il pomeriggio e la mattina con il truck presente in piazza Borea d’Olmo. Anche lì avremo ospiti i cantanti e i protagonisti del Festival”.

Infine parola ai protagonisti della sit-com web ‘Casa Surace’: “Siamo arrivati a Sanremo partendo da Bari raccogliendo del materiale e con un ‘pacco da giù’ che è il simbolo degli studenti fuorisede. Abbiamo chiesto di riempirlo per portarlo a Claudio Baglioni. Il nostro obiettivo è questo. Partendo dal Sud abbiamo anche trovato una signora che ha ritrovato la sua maglietta fina”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium