“Non so quanti tatuaggi ho, sulla cinquantina. Raccontano la mia storia, i momenti belli e quelli brutti. Sicuramente Sanremo è un gran bel motivo per farsi un tatuaggio”. Eva – cantante, autrice, musicista – è sicura che questo Festival le lascerà un segno indelebile sulla pelle.
È l'unica, tra le nuove proposte, ad avere la parola 'amore' nel testo della canzone: “Sono un'inguaribile romantica; porto avanti l'amore sempre”. Visibilmente emozionata, Eva si è presentata ai giornalisti nella sala Lucio Dalla al Palafiori.
Ha già un vissuto importante: dopo il successo ottenuto a X Factor, ha conquistato la stima di Carmen Consoli che l'ha scelta per l'apertura di alcuni suoi concerti, così come Max Gazzè e gli Afterhours. “Impossibile abituarsi alla tv – ha detto Eva -. X Factor è un talent show, qui siamo al Festival della Canzone Italiana. È un grande onore per me essere qui”.
Per la sua prima volta a Sanremo porta il brano “Cosa ti salverà”, una ballad con venature rock che invita a fermarsi dalle tante preoccupazioni: “La canzone è prodotta da Sony, un brano scritto da Antonio Di Martino che parla della necessità di sentirsi importanti, per noi stessi. È frase ironica; non c'è nulla che ci può salvare se non ripartiamo dalla quotidianità. Cosa mi salva? La musica, gli affetti e la famiglia”.
Manuel Agnelli è il suo padre artistico: “L'ho sentito in occasione di 'Sarà Sanremo', mi ha detto che lo rendo orgoglioso, che crede davvero in me. Se non fosse stato per lui non sarei qui”.