/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 06 febbraio 2018, 17:24

Eva si farà un nuovo tatuaggio dopo #Sanremo2018: “Ne ho già una cinquantina e il Festival è un bel motivo per lasciare un segno sulla pelle”

Emozionatissima si presenta ai giornalisti nella sala Lucio Dalla. È l'unica, tra le nuove proposte, ad avere la parola 'amore' nel testo della canzone: “Sono un'inguaribile romantica”

Eva

Eva

“Non so quanti tatuaggi ho, sulla cinquantina. Raccontano la mia storia, i momenti belli e quelli brutti. Sicuramente Sanremo è un gran bel motivo per farsi un tatuaggio”. Eva – cantante, autrice, musicista – è sicura che questo Festival le lascerà un segno indelebile sulla pelle.

È l'unica, tra le nuove proposte, ad avere la parola 'amore' nel testo della canzone: “Sono un'inguaribile romantica; porto avanti l'amore sempre”. Visibilmente emozionata, Eva si è presentata ai giornalisti nella sala Lucio Dalla al Palafiori.

Ha già un vissuto importante: dopo il successo ottenuto a X Factor, ha conquistato la stima di Carmen Consoli che l'ha scelta per l'apertura di alcuni suoi concerti, così come Max Gazzè e gli Afterhours. “Impossibile abituarsi alla tv – ha detto Eva -. X Factor è un talent show, qui siamo al Festival della Canzone Italiana. È un grande onore per me essere qui”.

Per la sua prima volta a Sanremo porta il brano “Cosa ti salverà”, una ballad con venature rock che invita a fermarsi dalle tante preoccupazioni: “La canzone è prodotta da Sony, un brano scritto da Antonio Di Martino che parla della necessità di sentirsi importanti, per noi stessi. È frase ironica; non c'è nulla che ci può salvare se non ripartiamo dalla quotidianità. Cosa mi salva? La musica, gli affetti e la famiglia”.

Manuel Agnelli è il suo padre artistico: “L'ho sentito in occasione di 'Sarà Sanremo', mi ha detto che lo rendo orgoglioso, che crede davvero in me. Se non fosse stato per lui non sarei qui”.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium