Emozione, commozione, orgoglio di essere Lion: questi sono stati i sentimenti che i soci del Lions Club Ventimiglia hanno espresso dopo aver visitato il Centro addestramento cani guida Lions di Limbiate, in provincia di Milano, lo scorso 2 febbraio.
I Lion di Ventimiglia sono andati a Limbiate per portare a termine una missione: partecipare alla cerimonia di consegna di un cane guida ad un non vedente (Stefano di Alghero). Un cane guida sponsorizzato dal Club grazie alla generosa donazione del Lion Roberto Balbo, prematuramente scomparso lo scorso 13 dicembre.
La visita a Limbiate, a cui ha partecipato la signora Marina Condrò, vedova di Roberto Balbo, è stata anche l’occasione per consegnare quanto raccolto, su richiesta della famiglia, in memoria di Roberto al Centro cani guida Lions. Fondi che permetteranno di migliorare ulteriormente un centro d’eccellenza (aderente alla International Guide Dog Federation), dove i cuccioli, prevalentemente labrador, crescono venendo amorevolmente addestrati a svolgere quello che sarà il loro compito per tutta la vita: sostituire gli occhi di chi non vede.