Politica - 06 febbraio 2018, 13:10

Ventimiglia: la città incontra i funzionari del Ministero per discutere di ZFU, Ioculano “Siamo il primo comune in Italia ad organizzare un evento del genere”

L'incontro si terrà venerdì 16 febbraio alle 15 presso il Teatro di Ventimiglia, saranno presenti funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'anca.

Si svolgerà venerdì 16 febbraio alle 15 presso il Teatro comunale di Ventimiglia un incontro fra la cittadinanza e alcuni funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico per discutere di Zona Franca Urbana. Un appuntamento molto atteso dalla città, il primo in Italia, fra i comuni che hanno ottenuto i finanziamenti per la ZFU. 

L’incontro vuole essere un’occasione di confronto con la città, ma anche un momento per chiarire eventuali dubbi sulla Zona Franca e porre specifici quesiti ai funzionari, non solo del Ministero, ma anche dell’Anci. 

“Stiamo lavorando - ha spiegato il Sindaco Ioculano - per evitare che accada come in altre realtà, dove solo una parte dello strumento messo a disposizione, è stato utilizzato. Sarà l’occasione per porre alcune domande specifiche che da mesi i nostri uffici stanno raccogliendo.” 

Ad oggi sono molte le aziende e liberi professionisti che hanno mostrato il loro interesse, non solo della provincia di Imperia, ma anche provenienti da Lombardia e Piemonte.

Simona Della Croce