Festival di Sanremo - 06 febbraio 2018, 15:09

#Sanremo2018: l'hashtag #iosonoqui al primo posto nel trend topic di lunedì

La conferma arriva dal direttore di Raiuno, Angelo Teodoli che, in apertura della conferenza stampa odierna dalla sala Roof dell’Ariston, ha annunciato qualche numero sulla dimensione social del Festival

Michelle Hunziker consegna le spille con i fiori ai giornalisti

Il 68 Festival si apre con i dati in crescita sul fronte della partecipazione social. L’hashtag lanciato ieri da Michelle Hunziker #iosonoqui è stato al primo posto nel Trend Topic Twitter fino alla serata di lunedì.

La conferma arriva dal direttore di Rai Uno, Angelo Teodoli che, in apertura della conferenza stampa odierna dalla sala Roof dell’Ariston, ha annunciato qualche numero sulla dimensione ascolti e partecipazione di questi primi giorni di Festival.

“Siamo felici e anche per l'impegno su questo tema - ha detto il direttore - Registriamo un aumento del 10% sui social con 1 milione e 600 mila interazioni totali compreso il canale Instagram della Rai”. L’hashtag #iosonoqui è accompagnato dai fiori di Sanremo. Sono stati consegnati ai giornalisti dei ranuncoli su una spilla da indossare come simbolo dell’impegno del Festival verso questa iniziativa. La campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne salirà sul palco dell’Ariston e probabilmente sarà “indossato" dai cantanti.

Dal punto di vista degli ascolti la partita si apre ufficialmente stasera. La prima serata del 2017, condotta da Carlo Conti, aveva registrato il 50% di share nella fascia dalle 21.15 alle 23.52 e il 51.98% dalle 23.57 alle 24.54. Il record della settimana era stato toccato nella serata finale con il 69.65% di share. Riuscirà Claudio Baglioni a mantenere o superare questi ascolti?

Silvia Iuliano