Festival di Sanremo - 06 febbraio 2018, 15:13

#Sanremo2018: giovedì pomeriggio a 'Casa Sanremo' Oscar di Montigny, Il tempo dei nuovi eroi

Nato a Milano il 31 agosto 1969, sposato e padre di cinque figli Oscar di Montigny è esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education; ideatore e divulgatore dei principi della Economia 0.0 in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza.

Giovedì pomeriggio alle 17.30, nella sala ‘Ivan Graziani’ di Casa Sanremo al Palafiori di corso Garibaldi, appuntamento con l’Oscar di Montigny ‘Amore, silenzio e bellezza salveranno il mondo’.

Nato a Milano il 31 agosto 1969, sposato e padre di cinque figli Oscar di Montigny è esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education; ideatore e divulgatore dei principi della Economia 0.0 in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. Keynote speaker di forte impatto motivazionale, è spesso invitato a partecipare a forum e manifestazioni sia nazionali che internazionali. Il suo è un contribuire ad aiutare le giovani generazioni e le aziende ad affrontare le imminenti sfide del futuro.

Oscar è autore del blog Riflessioni per il terzo millennio (www.oscardimontigny.it), in cui indaga e analizza come i mega-trend del futuro determineranno nuovi scenari sociali e di mercato. Collabora a numerosi progetti editoriali fra i quali si segnalano: Panorama,Il Giornale – Speciale Innovazione, EconomyUp, Radio24.

Nel 2017 ha ideato, realizzato e condotto il progetto “New Heroes”, realizzato in collaborazione con Red Bull™ Italia avente lo scopo di raccontare storie di giovani protagonisti dell’Italia di oggi che stanno startuppando progetti imprenditoriali ad alto impatto sociale e collettivo.

‘Oscar di Montigny’ a Casa Sanremo, nel settembre del 2016 pubblica con Mondadori il suo primo libro: Il tempo dei Nuovi Eroi. Il saggio affronta l’economia classica da una prospettiva olistica introducendo temi fondamentali di quella che viene definita Economia 0.0. Una disciplina che si fonda su capitale co-creativo culturale, trasparenza, gratitudine, su un rinnovato senso di responsabilità ed una grande focalizzazione sull’Essere Umano – il cui sviluppo interiore dev’essere il fine di qualunque disciplina sociale – e l’Amore, che viene qui definito l’atto economico per eccellenza.

“Rimettere l’essere umano al centro di tutte le dimensioni della nostra vita, pubblica e privata. Fare del bene e farlo bene. Fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme», sono riflessioni maturate in anni di esperienze personali e professionali, di incontri significativi con personalità importanti quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa, Gorbačëv, Patch Adams e tanti altri, e sono al contempo i principi ispiratori del pensiero 0.0 che ha nell’economia solo la sua manifestazione ultima. Tenendo ben presente i fondamentali del Marketing del futuro: Umanità e Responsabilità Sociale; perché le aziende di domani dovranno saper condividere soprattutto sistemi di valori oltre che offerte di prodotti. Chi sono i Nuovi Eroi? Tutti coloro si lasciamo abitare da valori universali e guidare da grandi ideali, proprio ora che stiamo vivendo in un’era di profondi cambiamenti.

Dopo la quarta ristampa nella collana Piccola Biblioteca Mondadori, ed essere stato bestseller dal primo giorno su Amazon, dal Gennaio 2018 il libro è stato ristampato (per la quinta volta) nella collana Bestseller Mondadori. Con già oltre 180.000 copie distribuite, il libro sta avendo un’importante eco mediatica oltre ad essere stato presentato in diverse manifestazioni culturali.

Redazione