Festival di Sanremo - 06 febbraio 2018, 08:46

Festival di Sanremo 2018: conto alla rovescia per la 'prima' e per l'arrivo di Fiorello. Alle 12 la conferenza stampa al Roof

Resta il 'giallo' di Laura Pausini

Cresce l'attesa per la 'prima' del Festival di Sanremo 2018. Questa sera dal Teatro Ariston prenderà il via la prima edizione firmata dal 'dittatore' artistico (come ama autodefinirsi) Claudio Baglioni e co-condotta da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Grandissima attesa per l'arrivo di Fiorello, il cui ruolo è ancora un mistero. Lui, in diretta radio, si è proposto a Baglioni come 'scaldapubblico' e, conoscendolo, non è impossibile che lo faccia davvero. Ma è altrettanto impossibile pensare che la sua tanto attesa presenza a Sanremo si limiti a scaldare il freddo pubblico dell'Ariston.

Sempre in tema ospiti resta il 'giallo' Laura Pausini. Stando alle indiscrezioni sarebbe toccato a lei aprire l'edizione numero 68 con un'esibizione proprio dal 'red carpet' all'esterno dell'Ariston. Ma il post pubblicato ieri sui suoi canali social ufficiale non fa ben sperare. Anche se, va detto, per ora non è giunta voce di un 'no' ufficiale. Possibile anche che, causa laringite, possa essere sul palco per un'ospitata senza però esibirsi. Si attendono novità.

Il programma della giornata prevede alle 12 la tradizionale conferenza stampa dell'organizzazione, alla presenza dei tre conduttori e dei vertici Rai. A quell'ora, forse, si saprà qualcosa di più sulle condizioni di salute di Laura Pausini e sui dettagli della serata.

Pietro Zampedroni