Attualità - 06 febbraio 2018, 18:31

Luisella Berrino nella giuria del Premio letterario ‘Città di Ventimiglia’, Ioculano “Nomi di questo calibro aiutano a portarlo fuori dai tradizionali confini” (Video)

“La volontà - spiega Ioculano - è quella di dare al premio un taglio che non sia esclusivamente locale."

Luisella Berrino entra a far parte della giuria del Premio letterario ‘Città di Ventimiglia’. Ad annunciarlo è il Sindaco della città di confine Enrico Ioculano che, ringraziando pubblicamente quella che è stata la voce di Radio Montecarlo per oltre 40 anni, ha rimarcato la volontà dell’Amministrazione di investire sul premio letterario cittadino per dargli sempre più respiro a livello nazionale. 

Intervista al Sindaco Ioculano

“E’ un nome autorevole e prestigioso - commenta il primo cittadino - la ringraziamo per aver voluto dare un contributo importante alla città. Siamo davvero soddisfatti, è un premio che sta acquisendo sempre più importanza. E’ evidente che nomi di questo calibro aiutano nel traguardare il risultato.” 

C’è dunque grande volontà di investire in questo premio anche siglando un accordo triennale con una casa editrice nazionale, come è avvenuto già quest’anno: “La volontà - continua Ioculano - è quella di dare al premio un taglio che non sia esclusivamente locale. Se ci fossero le condizioni per raggiungere questo accordo, allora si riuscirebbe a dare quel qualcosa in più e a fare un passo in avanti. L’ambizione è quella di portare il nome fuori dai tradizionali confini.” 

Simona Della Croce